Ducati Streetfighter V4

Fibra di carbonio, scarichi e parti ricavate dal pieno rendono ogni Streetfighter V4 un esemplare unico grazie al catalogo accessori Ducati Performance.

Lo Streetfighter V4, che nel quinto episodio della Ducati World Première 2023 è stato protagonista dell’evoluzione di tutta la famiglia con i modelli V4, V4 S e V4 SP2, rappresenta un riferimento per prestazioni nel segmento delle naked supersportive.

Nel 2023 lo Streetfighter V4 ha seguito le orme della famiglia Panigale V4 spingendo ancora più avanti i concetti della “Fight Formula”, i cui elementi chiave sono la Panigale V4 spogliata delle carene, manubrio alto e largo, 178 kg di peso, motore Desmosedici Stradale da 208 CV, ali biplano e pacchetto elettronico di ultima generazione.

Il catalogo accessori Ducati Performance offre numerose soluzioni per rendere lo Streetfighter V4 ancora più leggero e valorizzarne l’indole sportiva, con tante componenti che ne esaltano l’estetica e la dinamica trasformando ogni Streetfighter V4 in un vero e proprio esemplare unico, secondo i gusti e la personalità del proprietario.

Streetfighter V4 2023 accessoriata Ducati Performance

Streetfighter V4: anima racing

Il pacchetto Sport riunisce diversi accessori per sottolineare l’anima racing dello Streetfighter V4, permettendo anche di risparmiare sull’acquisto delle singole componenti.

Questa proposta punta sulla raffinatezza e qualità costruttiva delle componenti in alluminio lavorato dal pieno, come il tappo serbatoio, le leve freno e frizione e i contrappesi manubrio, e sull’eleganza degli indicatori a LED dinamici, che trovano riscontro nella fibra di carbonio del leggero portatarga.

Il tappo del serbatoio è dotato di sistema anti-manomissione, con la chiave su cui è riprodotto lo scudetto Ducati. I contrappesi proteggono il manubrio in caso di scivolata e riducono le vibrazioni.

Dettagli in fibra di carbonio

Lo Streetfighter V4 può diventare ancora più grintoso e sportivo grazie ai numerosi particolari in fibra di carbonio come i parafanghi anteriore e posteriore (compatibili anche con l’utilizzo di pneumatici da pista e termocoperte), la cover strumentazione, che migliora la protezione aerodinamica, la cover serbatoio, la cover pignone e le ali biplano, realizzate in fibra di carbonio strutturale.

Questi componenti, oltre a esaltare la personalità racing dello Streetfighter V4, migliorano anche il rapporto potenza/peso della moto.

Scarico Akrapovič

I silenziatori omologati Akrapovič permettono di alleggerire ulteriormente lo Streetfighter V4, con un risparmio di peso pari a 0,8 kg.

Il corpo in lega di titanio e i fondelli in carbonio garantiscono leggerezza e resistenza alle alte temperature e, abbinati alla griglia a nido d’ape in corrispondenza del foro di uscita dei gas, donano un look ancora più aggressivo alla naked supersportiva di Borgo Panigale.

Dettagli di Design per la Streetfighter V4

Design per donare bellezza alla Streetfighter V4

La bellezza dello Streetfighter V4 è fatta anche di dettagli che gratificano l’occhio dell’appassionato più attento: particolari tecnici come i serbatoi dei liquidi freno e frizione, o il tappo carico olio, realizzati in alluminio dal pieno e anodizzati per mantenere l’aspetto originale nel tempo ed esaltare il look racing della moto.

Chi poi volesse rendere ancora più piacevole il tocco sul manubrio può montare la coppia manopole racing, studiate per ridurre le vibrazioni percepite e garantire un grip ottimale in tutte le situazioni, evitando scivolamenti involontari delle mani.

Impianti di scarico Akrapovič – Ducati Corse

Chi infine vuole sfruttare le doti dello Streetfighter V4 in circuito può adottare l’impianto di scarico completo Akrapovič in titanio sviluppato in collaborazione con Ducati Corse.

Con un livello di rumorosità inferiore ai 105 dB non preclude l’impiego nelle giornate con limiti fonometrici, garantendo comunque un notevole incremento prestazionale

Il risparmio di peso è di 5,5 kg, il guadagno di potenza e coppia ai medi regimi è del 6%.

Lo scarico viene consegnato unitamente a un filtro aria in poliestere di derivazione racing e di una mappatura dedicata, con cui tutti i parametri di DTC – DWC – DPL e DSC vengono adeguati alle maggiori prestazioni della moto. Lo scarico deve essere montato con la protezione specifica in fibra di carbonio.

Scarico Akrapovic

Disponibilità

L’intera gamma di accessori è disponibile sul sito Ducati.com, dove tramite la sezione “Configuratore” è possibile scegliere i propri accessori preferiti per rendere unico il proprio Streetfighter V4 e condividerli con il dealer più vicino.

Streetfighter V4
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby